ACADEMY

Corsi di pilotaggio remoto

 

I corsi open

corsi base di pilotaggio remoto

Con il nuovo Regolamento Europeo Easa (European Union Aviation Safety Agency) che entrerà presto a regime (dal 1° Luglio 2020) i corsi per il pilotaggio remoto saranno completamente diversi rispetto agli odierni gestiti da Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione civile). L’odierno attestato basico (regolamento Enac ed. 2) sarà rimpiazzato della nuova categoria Open Category ( applicata da Enac il 1° Marzo 2020) destinata ad accogliere i piloti per la conduzione di droni APR in operazioni non critiche in condizioni Vlos.

Per ottenere questo nuovo attestato di pilota Apr, il richiedente dovrà acquisire conoscenze di base in autonomia sulle materie seguenti (senza frequentare un centro di addestramento Enac):

regole dell’aria, sicurezza del volo e dei rischi operativi, regolamentazioni aeronautiche, i limiti alle prestazioni umane, procedure operative di base e dei sistemi Apr, la privacy e la protezione dei dati, le assicurazioni e nozioni di security.

Dopo aver studiato potrà affrontare un corso on line e successivo test sul sito D-flight, senza fare pratica con il proprio drone in campo di volo. Per questo motivo Sardinia Drone ha deciso di organizzare dei corsi propri“Open” propedeutici (senza il rilascio di nessun attestato) al conseguimento di questo tipo di esame on line in modo da poter approfondire la parte teorica e sopratutto la parte pratica in campo di volo con un Istruttore. L’aspirante pilota potrà utilizzare il proprio drone Apr o acquistarlo secondo le proprie necessità seguendo i nostri consigli.

In base alla propria preparazione e attitudine, il potenziale pilota può scegliere i moduli sotto descritti in modo da modulare le ore di pratica (in base alla propria sicurezza) tenendo ferma la parte teorica in aula per approfondire le materie dell’esame Enac.

OPEN 4

Teoria di base e pratica con drone

Il pacchetto OPEN 4 é  caratterizzato da Teoria e Pratica e 4 missioni di volo con il drone APR.

La parte teorica é di 2/3 ore in base alle esigenze e ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze  del programma di base composto dalle materie prestabilite.  La parte dedicata alla pratica in campo di volo é di 4 missioni da 10 minuti ciascuna con un istruttore di volo che illustrerà le principali operazioni da assimilare per poter essere indipendenti per il volo APR.

Principali argomenti

OPEN 6

Teoria di base e pratica con drone

Il pacchetto OPEN 6

Teoria di base e pratica con drone

Il pacchetto OPEN 6 é  caratterizzato da Teoria e Pratica e 6 missioni di volo con il drone APR.

La parte teorica é di 2/3 ore in base alle esigenze e ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze  del programma di base composto dalle materie prestabilite.  La parte dedicata alla pratica in campo di volo é di 6 missioni da 10 minuti ciascuna con un istruttore di volo che illustrerà le principali operazioni da assimilare per poter essere indipendenti per il volo APR.

Principali argomenti

OPEN 10

Teoria di base e pratica con drone

Il pacchetto OPEN 10

Teoria di base e pratica con drone

Il pacchetto OPEN 10 é  caratterizzato da Teoria e Pratica e 10 missioni di volo con il drone APR.

La parte teorica é di 2/3 ore in base alle esigenze e ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze  del programma di base composto dalle materie prestabilite.  La parte dedicata alla pratica in campo di volo é di 10 missioni da 10 minuti ciascuna con un istruttore di volo che illustrerà le principali operazioni da assimilare per poter essere indipendenti per il volo APR.

Principali argomenti

Contattaci per capire le tue esigenze