La mia storia

Sono Massimiliano Faticoni, figlio di Mario, l'attore di teatro rinomato in Sardegna come punto di riferimento del settore.

Laureato in Economia e commercio, e dopo esperienze in altri campi di lavoro professionali, Informatica e Telecomunicazioni, sono riuscito, diventando pilota Apr (Aeromobile a Pilotaggio Remoto), ad unire la mia eterna passione per il volo aereo alla vita professionale mantenendo comunque incarichi di consulenza commerciale per aziende nazionali.

La mia passione per l'aviazione in genere e per il volo aereo é sempre stata molto forte!

E' nata quando ero piccolo grazie allo stimolo di mio nonno materno Raimondo, pilota della 2° guerra mondiale e appassionato di modellismo aereo statico. La sua pazienza e dedizione affettiva mi ha legato tantissimo al volo e a questo splendido mondo.

Durante il viaggio di nozze in crociera con mia moglie Silvia, abbiamo conosciuto una coppia che lavorava in Alitalia. In questa circostanza, parlando del settore aereo é emersa la mia grande passione per il volo e ho appreso delle nuove opportunità di diventare pilota comandante di droni certificato dall' Enac anche in Sardegna.

L'incontro successivo con un amico d'infanzia, responsabile della scuola di volo Italdrone Accademy certificata Enac di Cagliari, é stato fatale e fortuito. Ho accettato subito il lungo piano di formazione e di certificazione propostomi che mi ha portato al pilotaggio remoto di Apr a livello professionale!