servizi di riprese aeree foto e video

Video per progettazione con drone APR

Ispezioni di strutture condominiali

A volte i tetti degli stabili hanno bisogno di una verifica accurata per  infiltrazioni d’acqua. Il clima, le intemperie, l’acqua piovana, il sole, possono danneggiare le coperture delle nostri tetti, terrazze o lastrico solare. Anche tutte le parti esterne come tubi o grondaie a vista possono danneggiarsi per l’usura o per difetti di costruzione.  Molti stabili hanno terrazze non facilmente accessibili da raggiungere e hanno bisogno di impalcature o altri mezzi per poter arrivare al punto desiderato.

L’ispezione delle coperture con il drone APR é la classica soluzione che unisce la velocità dell’intervento al risparmio economico!

  • velocità
  • prezzo competitivo
  • qualità video 4K e fotografie HD
  • immagini termografiche

Videoriprese aeree per cantieri edili

L’impiego del drone APR in edilizia é la soluzione naturale e funzionale per poter lavorare velocemente senza tralasciare l’efficienza e la sicurezza dei cantieri. Qualsiasi cantiere edile sia piccolo che di grande estensione necessita di una fase preliminare di progettazione e di studio successivo. Tramite l’utilizzo delle riprese aeree con drone il cantiere può essere studiato dall’alto tramite una visione aerea, rilevando i particolari necessari per la constatazione del suo sviluppo nel tempo

L’innovazione delle riprese aeree con il drone si affianca alla frontiera della progettazione CAD, l’unica metodologia usata dai tecnici fino a poco tempo fa, che permette ancora oggi l’elaborazione di un progetto attraverso disegni in 2D/ 3D, viene affiancata da quella BIM, che non si limita allo studio di informazioni visive o rendering ma inserisce e chiarisce le funzionalità con le prestazioni di ogni oggetto BIM presente nel progetto o dell’interno edificio elaborato.

Servizi per studi tecnici o professionisti (geometri, Ingegneri, Architetti)

Ogni singolo professionista si rivolge sia alle aziende private che a quelle pubbliche, occupandosi del proprio territorio.

La Fotogrammetria é una dei principali strumenti dei professionisti del settore: la possibilità di ottenere un rilievo planimetrico e altimetrico del terreno utilizzando fotografie aeree preventivamente stabilite per ottenere vari modelli di elaborazione (modello 3D, l’Ortofoto, la nuvola di punti, il DEM, etc), la base per lo studio di un terreno, o territorio.

L’innovazione della Fotogrammetria con drone é data per l’economicità e l’efficienza del suo utilizzo. Ogni professionista può decidere di intraprendere due strade: diventare pilota APR con tutte le spese che comportano tale scelta oggi o mettersi nelle mani di un Pilota professionista che vola per professione razionalizzando tempi e costi.

Ispezioni di strutture condominiali
Videoriprese aeree per cantieri edili
Servizi per studi tecnici o professionisti (geometri, Ingegneri, Architetti)

Video per il settore Energia e TLC con drone APR

L’ispezione Fotovoltaica

Il mercato del settore Fotovoltaico in Italia conta oltre 900 mila impianti, e anche per quest’anno 2019 si conferma un aumento della potenza installata in tutte le regioni, confermando la tendenza positiva del settore con un +20% rispetto al 2018. 

Con la crescita di questo mercato sono cresciute alcune sue inefficienze tecniche sia tecnologiche che di  manutenzione. Le prime sono state superate in parte da miglioramenti tecnologici, mentre quelle manutentive hanno trovato soluzione anche tramite le ispezioni fotovoltaiche con drone APR.

Effettuiamo le delicate ispezioni tramite piloti certificati e droni professionali equipaggiati ad hoc con termocamere specifiche per questo genere di rilevazioni. I software in commercio per elaborare i dati sono molteplici e ci adattiamo alle esigenze di qualsiasi cliente in base all’estensione degli impianti e del tempo che ci occorre per elaborare i dati.

 Ispezioni per pale Eoliche

In Italia, ma soprattutto in Sardegna, si assiste ad uno sviluppo costante dei parchi eolici.

Le ricerche di settore descrivono gli anni fino al 2026 come un periodo in cui il fatturato derivante dal noleggio dei droni Apr per ispezionare le pale eoliche sarà in crescita, forse con una visione ottimistica ma la realtà è che l’uso dei droni per ispezione pale eoliche prende sempre più consistenza per motivi oggettivi.

I droni  Apr non sostituiscono le tradizionali ispezioni fatte da terra tramite le impalcature e lo staff tecnico, ma rappresentano una funzione complementare che verifica tramite un pilota certificato e un drone Apr gli elementi difficilmente accessibili dal basso, determinando un notevole risparmio economico e di tempo.

I vantaggi dell’utilizzo del drone APR sono la rapidità delle ispezioni e i tempi ridotti di inattività del sistema. Questi due soli fattori fanno la differenza: permettono l’esecuzione dei controlli periodici con maggiore frequenza in modo da seguire o rilevare le incrinature prima che il danno possa diventare ingente.

Ispezioni di antenne TLC mobili

Ormai la tecnologia del settore delle Telecomunicazioni impone sempre più antenne capillari nelle nostre città.

Le strumentazioni esposte costantemente agli agenti atmosferici impongono costi di manutenzione ordinaria e straordinaria molto frequenti. Nell’ordinario capita per esempio il mal orientamento che chiaramente crea disservizi piuttosto fastidiosi alla clientela finale. Ogni problema tecnico di solito muove una squadra di tecnici che devono raggiungere l’antenna, diagnosticarla e metterla di nuovo in efficienza. Spesso, per raggiungere i siti occorre del tempo (in collina o sopra terrazze non facilmente raggiungibili) per arrivarci con una impalcatura o altri ponti mobili .

Con l‘ispezione dei droni APR non sarà più sempre necessario andare fisicamente presso l’antenna per verificare le disfunzioni del quotidiano. Inoltre i droni possono essere uno strumento low cost per la pianificazione e l’individuazione dei nuovi siti 5G .

L'ispezione Fotovoltaica
Ispezioni per pale Eoliche
Ispezioni di antenne TLC mobili

Video promozionali con drone APR

Videoriprese per presentazione servizi

Oggi ogni attività economica che offre prodotti o servizi comunica ormai in un mercato globale con sistemi tecnologici che possano cercare di intercettare, rendendosi accattivanti, al proprio target di riferimento: consumer o business. 

Comunicare significa oggi essere social! essere presenti sul web e sui socials, Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, con video semplici ma “emozionali” é alla base di ogni comunicazione attuale e vincente.

Il video in una risoluzione in 4K o Full HD ci aiuta a fornire un servizio di massima qualità visiva nei dettagli creando i presupposti un’emozione unica che coinvolge la decisione delicata di acquisto.

Video per hotel, strutture ricettive (hotel, agriturismo)

Il settore dell’incoming turistico é altamente concorrenziale. Il turista in pochi attimi trova la location giusta per le proprie vacanze o per la propria brand location.

Le riprese aeree con drone APR creano atmosfere e prospettive uniche nelle descrizioni visive sia estive che invernali motivando maggiormente le scelte del cliente finale.

Il videomaker potrà creare un percorso video motivazionale sfruttando tutti i generi di ripresa video utilizzando le riprese con drone come leva emozionale per veicolare il momento dell’ acquisto.

Videoriprese per appartamenti e ville panoramiche

Il settore immobiliare é un settore con tanti competitors.

In questo settore vincono certamente le doti del venditore e la buona relazione con il cliente ma é determinante anche il modo di comunicare le proprie offerte alla clientela interessata.

I video effettuati tramite riprese aeree descrivono l’immobile in vendita e possono essere visibili su tutti i canali di comunicazione principali (web e socials) con ha la possibilità di fornire dettagli visivi unici, quelli più adatti per valorizzare al meglio il valore dell’immobile.

Videoriprese per presentazione servizi
Video per hotel, strutture ricettive (hotel, agriturismo)
Videoriprese per appartamenti e ville panoramiche

Contattaci per un preventivo personalizzato